La rivoluzione del sorriso
Calendario Multicolorato per la Pace 2012
 

chiudi questa finestra

 

Giornata internazionale delle telecomunicazioni







 



 

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE TELECOMUNICAZIONI

Nel mondo di oggi, le telecomunicazioni rappresentano più di un semplice servizio, sono uno strumento per promuovere lo sviluppo, migliorare la società e salvare vite. Questo sarà ancora più vero nel mondo di domani.
L’importanza delle telecomunicazioni è stata dimostrata nella scia del terremoto che ha devastato Haiti all’inizio di quest’anno. Le tecnologie di comunicazione sono state utilizzate per coordinare gli aiuti, ottimizzare le risorse e fornire informazioni disperatamente richieste sulle vittime. L’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) e i suoi partner commerciali hanno fornito un gran numero di terminali satellitari, contribuendo alle comunicazioni radio per aiutare le attività di soccorso e gli sforzi di risanamento.
Le Nazioni Unite si impegnano a garantire che le persone abbiano dovunque un accesso equo alle tecnologie d’informazione e comunicazione. In questa Giornata Internazionale, decidiamo di sfruttare a pieno l’enorme potenziale della rivoluzione digitale a servizio delle operazioni di soccorso salva-vita, di uno sviluppo sostenibile e di una pace duratura.


Fonte ONU