La rivoluzione del sorriso
Calendario Multicolorato per la Pace 2012
 

chiudi questa finestra

 

La Scuola di Pace






 



 

LA SCUOLA DI PACE

La Scuola di Pace di Roma nasce il 1° Settembre del 2006 come continuazione di una attività culturale e pratica per l'ecologia, la pace, i diritti dei bambini e la solidarietà internazionale, portata avanti fin dal lontano 1987.
Il principio ispiratore della Scuola di Pace è quello che la Guerra non risolve mai i problemi che l'hanno generata, ma invece li acuisce.
Inoltre la Pace non è solo l'assenza di guerra ma è tutto un percorso per la costruzione di rapporti in positivo basati sulla Fiducia, sulla Giustizia e la Volontà di cambiare in meglio la Qualità della Vita, di tutti/e, in questo Mondo.
Per questo fare "Scuola di Pace" è COSTRUIRE una società in cui la GUERRA non abbia più diritto di esistere!
Le attività della Scuola di Pace si realizzano sul filo della GIOIA, nella convinzione che il GIOCO, l'ALLEGRIA, la SOLIDARIETA' in positivo... possano realizzare i presupposti per un cambiamento alla RADICE partendo da noi stessi.

Ulteriori info: www.lascuoladipace.org - www.agenziadellagioia.com - www.capitangioia.org - www.cittaperibambini.org - www.stellacometa.biz - www.postcardsforpeace.net  (si consiglia di aprire i link in una nuova finestra o scheda)