Capitan Gioia, i Bambini dell'Emilia

Autogestione... con molti sforzi!

Questo campo è stato messo su dai cittadini di Mirandola grazie all’aiuto dei ragazzi dello Spazio Guernica di Modena e dal Laboratorio CRASH! di Bologna che si propone di portare aiuto alle popolazioni della bassa colpite dal terremoto.
Bisogna fare un grosso complimento a questi ragazzi, perché non si sono limitati a fare chiacchiere ma hanno portato subito un aiuto concreto, con la raccolta dei viveri e altri materiali necessari. Poi hanno provveduto loro all’allaccio della corrente elettrica e ad affittare i bagni chimici. Insomma, un esempio di solidarietà concreta.
Poi qui al campo ci sono i residenti di Mirandola. Per prima Antonietta che la vedi sempre all’opera, per il magazzino aiuti o per la cucina conviviale che i residenti si autogestiscono. Poi c’è Antonio, il compagno di Tonia, Giovanni, Angelo e Rosa e altri che compaiono improvvisamente per dare calore alle serate conviviali a tavola.
La persona più caratteristica è il signor Bosi (con una s sola) e il suo cane Tequila. Abita li vicino ma ogni tanto appare al campo, spesso con una boccia di buon lambrusco.
Non si sa quanto potrà sopravvivere questa realtà, e con essa la nostra ludoteca. Dopo le ferie bisognerà dare un nuovo slancio per organizzare al meglio il progetto e anche la nuova ludoteca.
Anche tu puoi darci una mano!

Info: www.lascuoladipace.org

::: VAI INDIETRO :::
vai indietro
Capitan Gioia, i Bambini dell'Emilia ::: VAI AVANTI :::
vai avanti