Capitan Gioia, i Bambini dell'Emilia

Un periodo difficile...

Io faccio ritorno a Roma mentre le attività continuano grazie ai volontari locali, in particolare con il grosso impegno di Marika.
Durante il viaggio di ritorno vengo informato dai miei fratelli che mia madre, che ha 94 anni, ha avuto un malore. Al mio arrivo a casa si decide per il ricovero all’ospedale San Giovanni. Comincia così un periodo molto difficile in cui alterno l’assistenza, insieme ai miei fratelli e sorelle, di mia madre in ospedale, al mantenimento della missione per i bambini in Emilia.
Si sa però che le disgrazie non vengono mai da sole... e vengo anche investito mentre sono in bicicletta da un ragazzo che guida una Smart. Nessun problema, solo una escoriazione al braccio sinistro, però uno strano presagio degli eventi che si succederanno poi.
A Mirandola le attività vanno avanti bene, ma ci imbattiamo nell’ostruzionismo di una zelante impiegata dei servizi sociali del Comune. Sono costretto quindi a lasciare per un paio di giorni l’ospedale e andare di nuovo su con il camper, che poi lascerò li per i prossimi 2 mesi, a disposizione delle attività per i bambini.
Con un funzionario dei Servizi Sociali del Comune troviamo un punto d’accordo e possiamo continuare le attività al Campo Val d’Aosta, dove ormai siamo di casa, e i bambini ci hanno presi come un importante punto di riferimento.      “Ciao Capitan Gioia!” mi dicono urlando i bambini al mio arrivo, e io rispondo con altrettanto calore e affettuosità!

::: VAI INDIETRO :::
vai indietro
Capitan Gioia, i Bambini dell'Emilia ::: VAI AVANTI :::
vai avanti