TORNA ALLA HOME PAGE DI STELLA COMETA

La stella ci porta dove non avremmo il coraggio di recarci

NATALE DI TUTTI I COLORI

Una bella lezione di stile dal Municipio XI del Comune di Roma (139000 abitanti) al Comune di Coccaglio (BS 7000 abitanti).
Il Comune ad amministrazione leghista aveva proclamato un suo "White Christmas", un Bianco Natale non inneggiante alla neve, ma alla razza bianca degli abitanti locali. Entro il giorno di Natale tutti gli immigrati risultati non in regola sarebbero stati cacciati dal territorio comunale. Quasi una "strage degli innocenti" di Erodiana memoria...
Il Municipio XI del Comune di Roma ha lanciato un segno di diversa portata: accogliere tutti gli immigrati, tutti i CITTADINI delle diverse comunitā, nella sede del Municipio e del suo Consiglio, per un NATALE DI TUTTI I COLORI!!!
Il risultato č stato splendido, come potete vedere dalle foto.
Il Natale č infatti la festa della NASCITA e della ACCOGLIENZA, indipendentemente dalla propria religione o... non religione!
E' stata una festa della COMUNITA' DELLA PACE...
Siamo asfissiati di egoismo e... queste occasioni sono bellissime e speriamo possano ripetersi!

::: HOME PAGE :::

La Scuola di Pace - associazione di volontariato sociale onlus e attivitā complementari alla protezione civile
lascuoladipace@gmail.com